Natale ’23 in allegria

Natale è una festività che riunisce sempre i soci dell’associazione per la gioia di incontrarsi, per il piacere di condividere sentimenti e amicizia.

Anche quest’anno ci siamo ritrovati il 2 dicembre al Santuario di San Pancrazio a Pianezza dove don Paolo, don Sandro e padre Elmer hanno celebrato la santa messa per i soci accorsi numerosi. Don Renzo, impegnato all’organo, è riuscito a rendere l’atmosfera ancor più suggestiva sottolineando i vari momenti della celebrazione con l’accompagnamento musicale.

Ci siamo poi ritrovati nella grande sala messa a disposizione dalla Congregazione dei padri Passionisti per condividere il pranzo: le cuoche volontarie si sono impegnate al massimo dimostrando che l’abilità culinaria raggiunge risultati notevoli quando l’affetto per i commensali serve da stimolo ed è un ingrediente speciale nella preparazione dei manicaretti.

Non sono mancati momenti di particolare allegria quando ben due Babbi Natale sono comparsi a sorpresa! E’ stata una gioia particolare non solo per gli adulti ma soprattutto per i parecchi bambini presenti che hanno ricevuto un piccolo dono in tema con la ricorrenza.

Doveroso il ringraziamento finale allo “staff” della cucina schierato davanti agli astanti.

La festa si è conclusa tra baci e abbracci calorosi nel manifesto desiderio di rivedersi appena possibile.

Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.